Ad ottobre 2018 comincerà un nuovo corso di formazione per Clowndottori Volontari, diretto a chi abbia almeno 21 anni di età e che voglia avvicinarsi ed approfondire la figura del Clown nei contesti socio-sanitari. Non sono richieste particolari doti artistiche, ma solo un vivo interesse a conoscere se stessi e gli altri attraverso il Clown.

 

Il percorso affronterà le seguenti tematiche: Storytelling, Uso del puppet, Teatro con gli oggetti, Teatro di figura, Psicologia ospedaliera, Psicologia dell’età evolutiva, Psicologia dell’umorismo, Codice etico e deontologico del clowndottore, Slapstick, Clownerie, Teatralità e presenza scenica, Improvvisazione teatrale, Scrittura scene, Narrazione, Storia del clown, Dimensione fantastica del clown e del clowndottore, Costruzione di gag e del personaggio, Costruzione del personaggio, Dinamiche bianco/rosso, Trucco e  Costume del clown dottore.

E’ prevista una giornata di orientamento domenica 23 settembre 2018 alle ore 10 dove avremo modo di presentare a tutti i partecipanti il tipo di corso e le nostre attività all’interno dei reparti. 

 

Per costi e info:
Mail: info@cimettoilnaso.it
tel. 335 582 7519 (Dott.ssa Vola Vola) 
tel. 328 021 6730 (Dott. Tramezzino)

 

Pin It on Pinterest

Share This