Cosa facciamo

IMG-20140904-WA0000 copia

L’Associazione Onlus “Ci metto il naso!” nasce nel maggio del 2015 grazie ad alcuni clown dottori che operano nel settore già da diversi anni in collaborazione con altre realtà del territorio, quali “La Carovana dei Sorrisi Onlus” e “Il Girasole Onlus”. Giovane di nascita ma non di esperienza, l’Associazione diffonde il sorriso grazie ai suoi clown nei contesti socio sanitari e di disagio, svolgendo la propria attività a beneficio di chi vive un periodo di difficoltà e fornendo alla persona gli strumenti per attivare le proprie risorse positive.

 

Crediamo fermamente nel potere miracoloso di un sorriso!

 

Sono molteplici i modi per suscitarlo. Noi abbiamo scelto il Naso rosso: la più piccola maschera al mondo che permette al clown di raccontare il suo sentire e le sue emozioni, in modo spontaneo e sempre nuovo. Quando lo indossiamo diventiamo clown… siamo clown!

 

Dopo tanta formazione ed esperienza sul campo, ci impegniamo ogni settimana a trasformare le dinamiche ospedaliere, a volte invasive soprattutto per i bambini, in spunti per creare gag che intrattengono i nostri piccoli pazienti e i loro genitori, spesso nostri complici. Il nostro è un compito delicato, nel rispetto di chi ci accoglie, ma è anche un’onda impetuosa di positività.

L’Associazione svolge attività di Comicoterapia, Teatro Sociale, Fiaba terapia, Arte per la Terapia in contesti di disagio sociale e fisico.

 

Attualmente siamo presenti ogni settimana nei reparti di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma in collaborazione con La Carovana dei Sorrisi e alla Casa di Riposo San Giuseppe.

Pin It on Pinterest

Share This